Script support IE Browser
 

Calcio

Le indicazioni per assicurarti la calzatura più adatta a te

Your image

Tacchetti fissi su fondo artificiale

Calzature adatte alle più moderne e regolari superfici di gioco artificiali (erba sintetica). Si differenziano dalle scarpe da calcio tradizionali per i materiali, ma soprattutto per la lunghezza e la distribuzione dei tacchetti, che sono più piccoli e più numerosi.

Your image

Tacchetti fissi su fondo naturale

Assicurano una buona presa e garantiscono la trazione ottimale nella maggior parte delle condizioni di gioco. Ideali su terreni asciutti, meglio se non secchi, con un manto erboso regolare. L’ampia varietà di tacchetti (Firm Ground e Hard Ground) e i materiali resistenti sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, in relazione al ruolo che si ricopre e alle proprie caratteristiche tecnico-atletiche.

Your image

Tacchetti intercambiabili

Le scarpe con tacchetti intercambiabili garantiscono una buona aderenza nelle situazioni in cui la stabilità risulta precaria, come su terreni particolarmente pesanti, campi in erba, terreni fangosi o bagnati. Richiedono un certo grado di manutenzione e il tipo di tacchetto va calibrato a seconda del contesto. Non vanno utilizzate su terreni asciutti e duri, soprattutto in assenza di un buon manto erboso.