Calcio
Le indicazioni per assicurarti la calzatura più adatta a te

Tacchetti fissi su fondo artificiale
Calzature adatte alle più moderne e regolari superfici di gioco artificiali (erba sintetica). Si differenziano dalle scarpe da calcio tradizionali per i materiali, ma soprattutto per la lunghezza e la distribuzione dei tacchetti, che sono più piccoli e più numerosi.
.jpg)
Tacchetti fissi su fondo naturale
Assicurano una buona presa e garantiscono la trazione ottimale nella maggior parte delle condizioni di gioco. Ideali su terreni asciutti, meglio se non secchi, con un manto erboso regolare. L’ampia varietà di tacchetti (Firm Ground e Hard Ground) e i materiali resistenti sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, in relazione al ruolo che si ricopre e alle proprie caratteristiche tecnico-atletiche.

Tacchetti intercambiabili
Le scarpe con tacchetti intercambiabili garantiscono una buona aderenza nelle situazioni in cui la stabilità risulta precaria, come su terreni particolarmente pesanti, campi in erba, terreni fangosi o bagnati. Richiedono un certo grado di manutenzione e il tipo di tacchetto va calibrato a seconda del contesto. Non vanno utilizzate su terreni asciutti e duri, soprattutto in assenza di un buon manto erboso.