Script support IE Browser
 

Ciclismo

Le indicazioni per assicurarti la calzatura più adatta a te

Your image

Cicloturismo

Vere e proprie scarpe da ciclismo, generalmente compatibili con l'attacco a sgancio rapido, ma disegnate secondo i criteri tipici delle più comuni calzature da tempo libero. Oltre a buone perfomance in bicicletta, offrono un notevole comfort nel camminare su sterrato (se sono da trekking) o su asfalto (se da turismo).

Your image

Mountain bike

Le scarpe da mountain bike sono dotate dei requisiti tecnici che consentono una buona spinta sui pedali, rigidità e fasciatura del piede, tenendo conto della possibilità di percorrere qualche passo a piedi spingendo la bicicletta o caricandosela in spalla. Hanno la suola ricoperta di gomma e il battistrada tassellato che può essere dotato di ramponi per assicurare il massimo della trazione, soprattutto sui percorsi particolarmente fangosi.

Your image

Strada

Anche se all’apparenza molti modelli sono simili tra loro, parecchi dettagli li rendono unici: dai sistemi di chiusura (rotori, leve micrometriche o velcri) ai materiali della tomaia, più o meno leggeri aerodinamici e areati; dai rinforzi nei punti di maggior usura allo spessore delle suole. Troverete un’ampia gamma di combinazioni in grado di adattarsi a ogni ciclista e a ogni stile di pedalata.

Your image

Triathlon

Pur permanendo le caratteristiche tipiche delle scarpe da strada, nei modelli per la multidisciplina si esasperano dettagli come la leggerezza, la traspirazione e il comfort. Le peculiarità principali sono però la facilità e la rapidità di calzata, per non perdere tempo nelle fasi di transizione.