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La linea hiking primavera 2019 di Salomon rompe gli schemi

Una ricerca di Salomon ha rivelato che il 52% dei consumatori outdoor a livello mondiale sono donne.il brand Salomon, per continuare a incrementare la crescita del mercato femminile, propone un numero di iniziative e una campagna marketing ad hoc per sensibilizzare la categoria outdoor durante la stagione primaverile 2019. La nuova campagna pubblicitaria presenta donne attive all’aria aperta che mettono da parte vecchi cliché sul mondo femminile.

Una ricerca di Salomon ha rivelato che il 52% dei consumatori outdoor a livello mondiale sono donne.

Allo stesso modo, all’Annecy Design Center (ADC) di Salomon nelle Alpi francesi, le donne svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo della linea outdoor di calzature e abbigliamento. Dalla creazione del concept alla progettazione, fino alla gestione del prodotto e al marketing, ci sono almeno 15 donne coinvolte nel processo che porta sul mercato la nuova linea outdoor. Sono esperte in biomeccanica, fit, materiali, utilizzo dei prodotti e studiano costantemente l’evoluzione degli sport all’aria aperta. Sono anche escursioniste, scalatrici, runner e appassionate di mountain bike.

 

Donne autentiche dalla mente aperta

Ispirato da questo gruppo di autentiche donne dalla mente outdoor, il brand Salomon, per continuare a incrementare la crescita del mercato femminile, propone un numero di iniziative e una campagna marketing ad hoc per sensibilizzare la categoria outdoor durante la stagione primaverile 2019. La nuova campagna pubblicitaria presenta donne attive all’aria aperta che mettono da parte vecchi cliché sul mondo femminile.

A supporto di questa campagna Salomon offre anche l’opportunità di provare la sua nuova linea di scarpe in ambiente outdoor. Le donne che parteciperanno alle iniziative promosse da Salomon possono, ad esempio, frequentare workshop dedicati presso un rivenditore (gli appuntamenti si chiamano How To Trail RunEXPERIENCES TRAIL) e testare un paio di scarpe all'aperto.

Comfort e flessibilità eccezionali

Con la comodità di una sneaker e il design apposito per la montagna, la OUTline GTX® W è ideale per le avventure di tutti i giorni. Nella realizzazione della OUTline GTX® sulla forma di una scarpa da corsa, i designer Salomon hanno conferito alla scarpa un comfort e flessibilità eccezionali. Con soli 330 g di peso la OUTline GTX® è leggerissima. I tasselli alti 5 mm sulla suola, il rinforzo in punta e la membrana integrale in GORE-TEX offrono tutta la protezione che cerchi per le avventure all'aria aperta.

Prezzo consigliato al pubblico: 130 euro.

 

Escursione pulita e moderna

La nuovissima scarpa da escursione OUTback 500 GTX® W presenta un aspetto pulito e moderno in un pacchetto ultraleggero con la migliore mobilità e protezione della categoria. Un collarino sagomato e Advanced Chassis con EnergyCell offrono una mobilità superiore e la membrana GORE-TEX® è completamente impermeabile. Con un peso di 500 g, l’OUTback pesa il 20% in meno rispetto ai modelli di punta del settore. Il collarino sagomato consente la massima mobilità, mentre la tomaia non si piega e rimane ben salda quando ti muovi. La tecnologia Advanced Chassis™ di Salomon garantisce protezione stabile, e l’intersuola EnergyCell assorbe gli urti, per farti andare avanti senza problemi.

Prezzo consigliato al pubblico: 180 euro.

 

Info: www.salomon.com/it