Script support IE Browser

FuelCell di New Balance, novità ad alte prestazioni!

Siamo stati alla presentazione della esclusiva linea di scarpe FuelCell targate New Balance, ideate per rendere la corsa ancora più veloce. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto!

Siamo stati alla presentazione della esclusiva linea di scarpe FuelCell targate New Balance, ideate per rendere la corsa ancora più veloce. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto e una breve carrellata sui prodotti

Lo scorso 16 maggio la New Balance ha presentato a una élite di atleti e di media giunti appositamente a Brooklyn (New York) da tutto il mondo l’esclusiva piattaforma di calzature FuelCell, create per rendere ancora più veloce la corsa massimizzando la performance.

Una per tutti
La Rebel, prima scarpa della nuova serie, è stata lanciata pubblicamente in occasione del Global Running Day del 5 giugno 2019; a essa faranno seguito gli altri modelli, nel corso dell’autunno. Queste nuove calzature sono il frutto di un articolato lavoro di ricerca e sviluppo del team R&D New Balance, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti, dall’atleta olimpico al runner amatoriale.

Un’attenzione particolare è stata dedicata alle necessità, ancora insoddisfatte, degli atleti che corrono il miglio su strada, distanza popolare nei paesi anglosassoni, con gare come il celebre Miglio della 5ª Strada di New York o il Miglio di Westminster, a Londra.

 new balance fuelcell donna

 new balance fuelcell uomo

 

Calzature per la gara
FuelCell 5280. Anche il nome assegnato a queste nuove scarpe da gara è centrato, in quanto corrisponde ai piedi (unità di misura, ndr) necessari a formare un miglio. Si tratta molto probabilmente della scarpa più efficiente, veloce e performante mai realizzata e sarà a breve disponibile anche in Italia (a un prezzo di listino di 220 euro). Ha un’esclusiva intersuola nel nuovo espanso FuelCell X, dalla forma piuttosto sottile e sciancrata, che avvolge lateralmente l’avampiede con un originale plate in fibra di carbonio unidirezionale inserito a sandwich nell’area superiore dell’intersuola: il suo scopo infatti è quello di fornire un supporto rigido longitudinalmente, utile a potenziare la spinta, ma flessibile trasversalmente, per accompagnare al meglio l’impatto sulla parte laterale dell’avampiede.


FuelCell Propel
. È strettamente imparentata con la Rebel, con cui condivide molti materiali, ma è modellata con una sagoma più classica, con la base posteriore più ampia e stabile e un’estesa suola in gomma segmentata in 5 parti.Gli altri modelli

Concepita per ogni tipo di appoggio, impatto sul retropiede compreso, è utilizzabilie con profitto da un ampio ventaglio di runner, su vari percorsi (prezzo di listino 120 euro).
FuelCell Echo. È il modello base della serie, con un’intersuola FuelCell dalla silhouette più snella e una suola integrale. Ha una tomaia in knit con colletto elastico e un contrafforte esterno in TPU, offre una comoda calzata e un ritorno di energia superiore (prezzo di listino 120 euro).

 

Leggi l’articolo completo di Filippo Pavesi sul numero 417 di Correre, in edicola da venerdì 28 giugno 2019.