Script support IE Browser

Gel-Kayano 26 di Asics, appoggio stabile e protetto

La versione numero 26 dello storico modello del brand giapponese ha raggiunto l’obiettivo di migliorare l’ammortizzazione senza compromettere la sua iconica stabilità! Asics ci presenta la nuova Gel Kayano

La versione numero 26 dello storico modello del brand giapponese ha raggiunto l’obiettivo di migliorare l’ammortizzazione senza compromettere la sua iconica stabilità

Ultima nata della serie di modelli stabili di punta che viene utilizzata da atleti d’élite e runner di ogni livello, la Gel-Kayano 26 di Asics è il risultato della ricerca dell’azienda compiuta sull’appoggio di circa 90.000 appassionati rilevato dalla scansione tridimensionale Foot ID, sistema brevettato dall’Asics e utilizzato in occasione degli expo delle grandi manifestazioni podistiche e in appositi incontri nei negozi specializzati.

La nuova variante dello storico modello Asics è stata dunque messa a punto utilizzando la mappatura dei dati raccolti che ha evidenziato la necessità di utilizzare scarpe stabili per limitare la possibilità di incorrere in infortuni. La ricerca ha infatti rivelato che il 43% dei 90.000 runner testati ha un grado di pronazione più o meno accentuato e che senza l’utilizzo di una scarpa da running stabile potrebbe essere quindi maggiormente soggetto a infortuni.

 

Funzionalità migliorate
La Gel-Kayano 26 offre ai pronatori extra comfort e massima ammortizzazione, frutto di 26 anni di innovazioni e ricerca, qualunque sia la distanza da percorrere.

La tecnologia Metaclutch migliora la protezione e la stabilità nella zona del tallone.

Che cosa si intende per pronazione

La pronazione fa parte del movimento naturale del piede e si riferisce al modo in cui il tallone ruota verso l’interno per distribuire l’impatto in fase di atterraggio. Capire il proprio tipo di pronazione può aiutare a trovare la scarpa da corsa appropriata.

Per aiutare i runner a comprendere le proprie esigenze, Asics offre la possibilità di testare, in modo gratuito, il proprio prodotto presso punti vendita specializzati utilizzando la nuova tecnologia di analisi di appoggio del piede, l’Asics Motion ID, che fornisce le informazioni per trovare la scarpa giusta e ridurre così il rischio di lesioni.

Attraverso i dati del sistema Asics Foot ID è possibile capire qual è la propria scarpa ideale in particolare per i pronatori che richiedono una protezione extra.

Caratteristiche della calzatura:

Tomaia: conchiglia esterna Metaclutch. Tomaia in mesh con lavorazione jacquard.

Intersuola: improved shear defamation design; capsula non visibile di GEL nell’avampiede; sistema di support Dynamic Duomax; tecnologia Flytefoam; tecnologia Flytefoam Propel; intersuola Plus 3 mm (nei modelli da donna); Ortholite lasting; capsula di GEL visibile sul tallone.

Suola: sistema Guidance Trusstic; tecnologia Guidance Line; Light Ahar sponge rubber; Aharplus heel-plug.

Prezzo: 180 euro.

Disponibile online sul sito ufficiale, presso i punti vendita Asics e i punti vendita autorizzati.

Info: www.asics.com