Script support IE Browser

Asics GEL-Nimbus 22, correre su una nuvola

La 22ª edizione della GEL-Nimbus 22 incorpora una varietà di nuove funzionalità tra cui: Ammortizzazione migliorata e maggiore traspirabilità

Ancora più confortevole il nuovo modello da running dell’azienda giapponese

Lo scorso 1 novembre, la Asics ha lanciato la 22ª edizione della sua scarpa da running neutra da lunghe distanze top di gamma, la GEL-Nimbus 22. Da oltre 20 anni partner di allenamento affidabile per runner che corrono a qualsiasi velocità, la scarpa incorpora la human-centric science e la tecnologia avanzata per fornire ai runner su lunghe distanze un’ammortizzazione superiore per una corsa più confortevole dal debutto della serie fino a oggi.

 

Progettata per runner neutri, la scarpa è dotata delle tecnologie di ammortizzazione avanzate dell’azienda giapponese – Flytefoam Propel e Flytefoam – che donano una sensazione di massima leggerezza.

 

La Nimbus prende il nome dal termine latino che definisce una particolare tipologia di nuvola, e all’interno della collezione Asics è diventata sinonimo di comfort, con ogni diversa versione dotata di nuove tecnologie e migliorata per aumentare i vantaggi per i runner. La 22ª edizione della GEL-Nimbus 22 incorpora una varietà di nuove funzionalità tra cui:

 

Ammortizzazione migliorata: l’introduzione dell’intersuola Flytefoam Propel più morbida e dal maggior effetto rimbalzante rispetto alla versione 21 garantisce maggiore morbidezza. L'intersuola è stata riconfigurata con il Flytefoam Propel morbido e dal grande rimbalzante, ora posizionato più vicino alla zona di contatto con il terreno. Questo consente all’intersuola di comprimersi maggiormente quando il piede entra in contatto con il terreno e garantire una sensazione di maggiore reattività. Infine una sezione più ampia dell’ammortizzazione con tecnologia GEL avvolge tutta la zona intorno alla suola per garantire una migliore protezione dagli impatti nella zona posteriore.

 

Maggiore traspirabilità: il nuovo materiale della tomaia in mesh monofilamento è più morbido e garantisce una maggiore ventilazione.

 

Fit aumentato: la geometria della scarpa è leggermente più ampia oltre a essere più alta nella zona della punta del piede rispetto al modello precedente, permettendo al piede di estendersi naturalmente.

 

La GEL-Nimbus 22 è già disponibile in Italia, in esclusiva presso alcuni punti vendita selezionati, al prezzo di 180 euro.