Script support IE Browser

Altra, il modo di correre più naturale

Altra è un marchio nato in un negozio di corsa 10 anni fa con un unico obiettivo: creare una calzatura che aiuti le persone a muoversi e correre in modo naturale, e senza infortuni.

L’azienda americana progetta e realizza scarpe per la corsa e il trail running a forma di piede per avere la migliore stabilità e il massimo del comfort

Altra è un marchio nato in un negozio di corsa 10 anni fa con un unico obiettivo: creare una calzatura che aiuti le persone a muoversi e correre in modo naturale, e senza infortuni.

In questi anni Altra è diventata un brand leader nel mondo del running, utilizzato da top runner ma anche da semplici amatori, su percorsi differenti, dai leggendari sentieri dell’appalachian trail alle vie cittadine.

Rimasta sempre coerente alla sua filosofia di design basata su tre tecnologie chiave, i cosiddetti Core Three, l’azienda americana si è via via espansa grazie a negozianti specialisti e appassionati che si sono innamorati di questo modo innovativo di pensare alle scarpe da corsa.

Altra progetta scarpe a forma di piede (footshape) per permettere alle dita di rilassarsi e distendersi in modo da migliorare la stabilità e incoraggiare un modo di correre naturale.

Ogni calzatura Altra è equipaggiata con una piattaforma Balanced Cushioning, che posiziona tallone e punta alla stessa distanza da terra, promuovendo una postura ottimale e una forma di corsa migliore.

Inoltre, Altra ha rivolto uno sguardo importante al mondo femminile progettando calzature con la tecnologia Fit4Her, una piattaforma specifica basata sulla diversa autonomia del piede della donna che presenta un tallone e una zona mediale più stretti, un dorso del piede più alto, un arco più lungo e uno spazio metatarsale unico.

Info: www.altrarunning.eu/ch_it