Script support IE Browser

X-Bionic e X-Socks per la corsa: abbigliamento funzionale che aiuta la termoregolazione

Protagonista assoluto da oltre vent’anni nel mondo dell’abbigliamento funzionale, X-Bionic presenta la propria offerta di capi per la primavera-estate 2019 dedicati alla corsa.

Protagonista assoluto da oltre vent’anni nel mondo dell’abbigliamento funzionale, X-Bionic presenta la propria offerta di capi per la primavera-estate 2019 dedicati alla corsa. Tecnologia svizzera e produzione italiana, in un concentrato di brevetti innovativi, al servizio degli sportivi, per raggiungere un unico obiettivo: aiutare la termoregolazione, con conseguente incremento delle performance sportive.

Attenzione anche per i piedi con la proposta di calzini X-Socks che garantiscono elevata traspirazione e ottima termoregolazione: libero di espellere sudore e vapore acqueo, è come se il piede fosse nudo, e non costretto in una calza.

Al vertice in termini di ricerca e innovazione

Il coinvolgimento di un nuovo partner produttivo, l’italiana Norman Group, ha permesso di implementare Retina, un evoluto sistema di lavorazione del tessuto. Ispirandosi alla capacità dell’occhio di trasmettere al cervello il mondo circostante nella maggiore risoluzione possibile, la tecnologia Retina porta alla realizzazione di tessuti con trame più dettagliate e compatte, con un esatto posizionamento delle fibre sul corpo dell’atleta. Per X-Bionic una migliore definizione delle strutture aiuta la traspirazione del sudore e lo scambio tra aria e vapore acqueo, con conseguente incremento delle performance sportive: raffredda quando si suda, scalda quando si ha freddo.

X BIONIC PE19 The Trick G2 RT00S19W P013  X BIONIC PE19 The Trick G2 RT00S19W P013 1  X BIONIC PE19 The Trick G2 R500S19W B007 

La linea The Trick

La linea The Trick di X-Bionic è la scelta ideale per gli sportivi che vogliono preservare le energie e convertirle in prestazioni più efficaci. I capi devono il loro nome alla capacità di attivare un piccolo trucco, the trick appunto, che, grazie a una fascia di tessuto più spesso posizionata lungo la spina dorsale, “inganna” i ricettori dorsali facendo percepire al cervello del soggetto una temperatura corporea apparentemente più alta di quella reale, con il risultato di velocizzare l’inizio della sudorazione, azione che il nostro corpo attiva per termoregolarsi e che brucia molta energia nella fase iniziale di una corsa. Una sudorazione anticipata consente all’atleta di investire da subito le energie sul movimento dei muscoli, invece che sulla termoregolazione, riducendo la dispersione di energia.

X BIONIC PE19 The Trick G2 RT00S19M A006  X BIONIC PE19 The Trick G2 R500S19M A005 

Le calze X-Socks per la corsa sono realizzate in maglia leggera, ricche di tecnologie e brevetti innovativi: il tessuto particolarmente fine è dotato di appositi cuscinetti nei punti più sensibili. La fascia X-Cross Bandage sostiene il malleolo e stabilizza l’articolazione della caviglia. Il risultato? Migliore trasmissione della forza e protezione ottimale.

X SOCKS Run

Info: www.x-bionic.com/it